Entra per verificare l'abbonamento
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- L'articolo che desidero sottoporre non è mai stato pubblicato altrove, né è al momento in valutazione presso altre riviste per la pubblicazione.
- Il file dell'articolo che desidero sottoporre è in uno dei seguenti formati: OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Ove disponibili, sono stati forniti i DOI e gli URL per le voci bibliografiche citate.
- Il testo è conforme, dal punto di vista dello stile e della formattazione, alle Norme Redazionali della rivista.
- Tutti i potenziali conflitti di interesse, e in modo particolare quelli di natura finanziaria, sono stati esplicitati nella sezione "Disclosure" dell'articolo.
- Se l'articolo verrà accettato dalla rivista, l'autore firmerà e invierà all'Editore l'accordo di pubblicazione (scaricabile cliccando qui) e la dichiarazione sul conflitto di interessi (scaricabile cliccando qui)
Informativa sui diritti
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano i seguenti termini:
- Gli autori mantengono il copyright e garantiscono alla rivista il diritto di prima pubblicazione del lavoro, sottoposto a licenza Creative Commons Attribution Non-Commercial 4.0 License, che consente ad altri di condividere il lavoro a patto di riconoscere la paternità dell’opera e la prima pubblicazione in questa rivista.
- Gli autori possono stipulare accordi contrattuali separati e aggiuntivi per la distribuzione non-esclusiva del lavoro nella versione pubblicata dalla rivista (es. archiviarlo in repository istituzionali o pubblicarlo in un libro), a patto che sia riconosciuta la prima pubblicazione in questa rivista. L’accordo di pubblicazione può essere scaricato cliccando qui e deve essere firmato dagli autori e inviato all’Editore al momento dell’accettazione dell’articolo da parte della rivista.
- Gli autori sono autorizzati e incoraggiati a diffondere il lavoro online (es. in repository istituzionali o sul proprio sito), prima e durante il processo di sottomissione, poiché ciò può portare effetti positivi per la visibilità e la diffusione del lavoro, come una maggiore citazione dell’articolo pubblicato (vedi The Effect of Open Access).
- Gli autori sono autorizzati a pubblicare il lavoro online dopo la pubblicazione, tramite link alla versione pubblicata sulla rivista in formato html
Informativa sulla privacy
Nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 (GDRP) relativo alla normativa sulla privacy, ti informiamo che il Titolare del trattamento dei dati è: SEEd Srl – Via Magenta, 35 - 10128 Torino. Secondo quanto disposto dalla citata legge, ti informiamo che i dati registrati sul sito della rivista (nome e indirizzo email) saranno trattati esclusivamente per gli scopi previsti dalla rivista (invio articoli online, svolgimento del processo editoriale, richiesta di articoli e pubblicazione online) e non saranno resi disponibili per altri scopi o comunicati a terzi. Solo previo tuo consenso, potrai ricevere comunicazioni in merito ad aggiornamenti della rivista. In qualsiasi momento e a titolo gratuito, hai il diritto di richiedere la consultazione, la modifica o la cancellazione dei tuoi dati e di opporti al loro utilizzo per fini di comunicazione commerciale. Inoltre hai il diritto alla portabilità dei tuoi dati e a proporre un reclamo all’autorità garante.
Per maggiori informazioni, puoi consultare l’informativa completa su www.seedmedicalpublishers.com/it/privacy-statement-cookies-policy